Logo Terrabase







PROPOSTE DIDATTICHE


Attività Didattiche di Educazione alla Sostenibilità Ambientale e Sociale a.s. 2017-2018

 

I percorsi didattici di educazione alla sostenibilità ambientale e sociale proposti da Terrabase sono solo indicativi ed orientativi. Solitamente si preferisce stabilire con gli insegnanti quali argomenti e tematiche approfondire, in modo tale da sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla scuola e rendere così le attività proposte utile supporto didattico.


Ambiente e Territorio

Passeggiate, escursioni, attività ludiche, sensoriali, di ricerca, di esplorazione e di giardinaggio per entrare in contatto con la natura non solo con il corpo e la mente, ma anche con il cuore! 

Consapevolezza e partecipazione attiva
Percorsi teatrali per educare alla relazione con il gruppo, prediligere l’approccio partecipativo, promuovere relazioni interpersonali al fine di valorizzare il singolo ed apprezzare la ricchezza del gruppo. Giochi di ruolo, dinamiche di gruppo e di partecipazione per stimolare i ragazzi a sentirsi responsabili delle proprie idee e azioni imparando così a guardare ed interpretare il mondo con i propri occhi! 
Creatività Arte ed Immagine
Immaginazione, riutilizzo di oggetti d'uso comune e di prodotti della natura per creare opere d’arte; abbellire locali, costruire oggetti di decoro, riprodurre giocattoli, allestire mostre; inventare ed illustrare storie; costruire libri; fare esperienza di teatro … tutto ciò sfruttando al massimo creatività, entusiasmo e fantasia! 

 

 

 

 

Info:

SEGRETERIA E DIREZIONE 345 8169727 Camilla (lun e ven 10,00-12,30)  

 

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE 3406320997 Laura (lun-mer-gio-ven 9,00-12,00)

 

 

 





Le ultime news
Doposcuola Tra Arte e Natura Maragnole a.s. 2016-2017
Centri Estivi e Campi Avventura 2017
DOPOSCUOLA TRA ARTE E NATURA PRIMARIA NEGRI A.S. 2016_2017
CAMPI AVVENTURA 2016
Studio Assistito
Doposcuola tra Arte e Natura
AREA VERDE PALAZZINA
Dona il tuo 5 per 1000